Arredamento

Arredamenti negozi abbigliamento

arredamenti per negozi di abbigliamento arredamenti per negozi di abbigliamento

Arredamenti negozi abbigliamento: è vero che devono essere necessariamente glam?

C’è chi afferma che gli arredamenti negozi abbigliamento devono essere necessariamente glam, alla moda quindi, con colori di grande tendenza, con una luminosità intensa, perché solo in questo modo è possibile catturare l‘attenzione di coloro per i quali la moda è una vera e propria ossessione, di coloro che ogni giorno vanno in giro per la città alla ricerca di qualche nuovo capo di abbigliamento per il loro guardaroba. Ma è davvero così? Davvero gli arredamenti devono essere necessariamente glam? Assolutamente no. La moda infatti è un ossessione per molte diverse tipologie di persone, che amano andare a fare shopping in negozi che rispecchiano il loro modo di essere. Gli arredamenti per un negozio di abbigliamento devono essere glam quindi solo quando il negozio ha come target di riferimento una clientela molto giovane, che presta attenzione alle tendenze del momento. Basta che il target cambi anche solo di un millimetro perché il glam non possa esser considerato eccellente.

Prendiamo ad esempio in considerazione un negozio che fa riferimento come target ad una clientela giovane che però è molto dinamica, che va in giro per la città in bicicletta oppure in skateboard e che ama la vita all’aria aperta. Un target di questa tipologia non ama ciò che è troppo glam e alla moda. Presta attenzione alle tendenze odierne è vero, ma declinate in una versione più morbida, più consapevole dell’importanza dell’essere piuttosto che dell’apparire. Sono persone che cercano capi di abbigliamento che siano quindi anche di alta qualità, che vestono alla perfezione, che consentono la massima libertà di movimento, che sono un po’ tecnici così che sia possibile anche praticare sport o comunque vivere ogni genere di avventura che la vita voglia regalare loro. Di sicuro per questo target non è possibile scegliere un arredamento glam e di tendenza, ma è preferibile optare per mobili dal sapore genuino, magari realizzati in materiali naturali come il legno, meglio se grezzo, per mobili che sono in grado di creare un’atmosfera semplice, rilassante, di sicuro non assordante.

E questo è un esempio di un target simile per l’ arredamento di un negozio di abbigliamento, che si discosta quindi di poco da quello da cui eravamo partiti. Come è facile capire, se il target è completamente diverso, anche l’arredamento dovrà essere in linea con le sue caratteristiche. Per un negozio che, ad esempio, tratta abbigliamento per persone anziane che amano uno stile molto classico, è ovvio che si dovrà optare per un arredamento altrettanto classico, magari con mobili artigianali e dal sapore vintage.